Il rispetto dell’ambiente

Sei su: :/Il rispetto dell’ambiente
Il rispetto dell’ambiente 2017-11-24T10:22:53+00:00

I nostri infissi in alluminio per l’ambiente e per la tua famiglia.

Scegliere i nostri serramenti in alluminio significa scegliere un materiale riciclabile al 100%, che porta con sé il valore inestimabile di ridurre i costi energetici e le emissioni di anidride carbonica in fase di produzione.

Negli ultimi decenni i cambiamenti climatici rappresentano un segnale fortissimo di quanto le “condizioni di salute” del nostro pianeta Terra siano cambiate. La politica economica di sfruttamento delle risorse non può più sussistere. Dobbiamo tutti preoccuparci di minimizzare gli sprechi di acqua, materie in generale e di energia.

L’alluminio è riciclabile al 100%, mantiene inalterate le sue caratteristiche senza sprechi di materiale. Per questo è una scelta intelligente e responsabile per il futuro dei nostri figli.

I ridottissimi scarti di produzione vengono ritirati da aziende che si occupano del corretto smaltimento di alluminio e, in modo che tutte le materie prime vengano correttamente smaltite. Ovviamente smaltiamo allo stesso modo carta, plastica e tutti i rifiuti prodotti dall’attività degli uffici.

I nostri infissi sono prodotti con materiali green perché possono essere interamente riciclati. Il vetro e l’alluminio possono essere riciclati al 100%, ripetutamente, mantenendo inalterate le loro proprietà. Soffermiamoci sull’alluminio: l’energia richiesta per il suo riciclo è pari circa al 5% di quella che occorre per produrlo estraendolo dal minerale. A conferma di questo oltre la metà dell’alluminio attualmente circolante in tutto il mondo proviene dal riciclo.

I vantaggi di scegliere i nostri serramenti in alluminio sono molteplici. Possiamo infatti:

  • recuperare questo prezioso materiale mantenendone inalterate le caratteristiche e il valore;
  • annullare gli oneri di smaltimento;
  • ridurre le attività estrattive e quindi tutelando l’ambiente;
  • risparmiare l’energia necessaria alla sua produzione, grazie al riciclo;
  • tutelare le risorse naturali riducendo le emissioni di CO2 nell’atmosfera.

L’alluminio è una sostanza atossica. È chimicamente innocuo, sano e ignifugo: anche in caso di surriscaldamento o incendio non rilascia alcuna sostanza nociva per l’ambiente.

Le nostre porte e finestre in alluminio, oltre che essere belle, sicure e durature, ti consentono di risparmiare prezioso denaro perché gli innovativi profili a taglio termico consentono di ridurre l’energia e quindi le bollette per il riscaldamento invernale e raffreddamento estivo.

Risparmiare sulla bolletta significa consumare meno energia e quindi rispettare maggiormente l’ambiente!

Scegli l’alluminio, scegli Centro Infisso.

Le porte e le finestre di qualità per
la tua casa e per la tua azienda.

Contattaci